mercato

A2 - Cannon in uscita da Cremona, Torino e Udine in pole

17.07.2023 20:41 di  Emiliano Latino   vedi letture
Vanoli Cremona
Vanoli Cremona

Mentre prosegue la costruzione del puzzle relativo alla composizione del roster 2023-2024 e dopo la firma di Marco Cusin, la Reale Mutua Torino di coach Ciani lavora sotto traccia per portare sotto la Mole due americani di livello e tentare una nuova scalata alla promozione finale.

L'indiscrezione raccolta nelle ultime ore porta a un colpo che farebbe sognare la piazza torinese: Jalen Cannon parrebbe in uscita da Cremona e proprio Torino potrebbe essere in prima fila per firmare l'ex Tortona. Il giocatore è ancora sotto contratto con la Vanoli, ma nei prossimi giorni non è da escludere un affondo decisivo, nonostante la concorrenza agguerrita di Udine già avanti nella costruzione della squadra.

Anche i friulani avrebbero messo nel mirino l'ala che si è completamente ristabilita dopo il grave infortunio (rottura del tendine rotuleo a gennaio_ ndr) che l'ha tenuto fuori dai giochi per gran parte della stagione appena passata. 

Ma attenzione alla variabile Ciani, che ben lo conosce e la cui stima è ricambiata anche dal giocatore di Allentown. Le cifre in ballo sono importanti per un profilo molto apprezzato nel nostro paese e che vuole rilanciarsi in una categoria che conosce a menadito. È presto per parlare di duello tra Udine e Torino? Chissà, nei prossimi giorni la matassa potrebbe sbrogliarsi e non si escludono accelerazioni e colpi di scena già nelle prossime ore.