A2 Salvezza - Sella Cento riceve la Luiss Roma nella quarta giornata

A2 Salvezza - Sella Cento riceve la Luiss Roma nella quarta giornata

Si gioca mercoledì 15 maggio la quarta giornata della fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In programma Chiusi-Nardò, Cento-Luiss Roma e Agrigento-Latina. A questa fase partecipano le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si hanno sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sommano con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate otterranno la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocederanno in Serie B Nazionale.

SELLA CENTO – LUISS ROMA
Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
Quando: mercoledì 15 maggio, 20.30
Arbitri: Foti, Lupelli, Grappasonno In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mbczwth
 

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Nessuna novità, siamo un po’ stanchi, ma conoscevamo l’impegno. Luiss squadra atipica, dobbiamo stare molto attenti e adeguarci. Ci siamo concentrati sulle nostre linee guida, anche se il tempo è poco”.
Maximilian Ladurner (giocatore) - “Finchè non c’è la matematica non possiamo riposarci. L’importante saranno l’approccio e la nostra energia”.
Note – Ancora fuori per infortunio Wendell Mitchell. Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV Cento (Facebook e Instagram).
 

QUI LUISS ROMA
Andrea Paccariè (allenatore) – “Disponibilità, sacrificio e unità d’intenti sono le tre parole che ci devono accompagnare durante tutta questa fase Salvezza, in cui siamo appesi ad un filo. A noi solo l’aritmetica ci tiene in piedi, ma più che fare i conti la cosa più interessante è che questa squadra sta dimostrando di nuovo lo spirito Luiss: tutti si sacrificano, tutti si battono, ed è questa anche la motivazione per cui siamo arrivati in Serie A2. Affrontiamo Cento in questo turno infrasettimanale, non c’è una chiave tecnica a mio avviso, ma mentale: dobbiamo continuare a dare tutto, a sacrificarci a vicenda. Dal punto di vista tecnico e tattico Cento ha quasi il doppio dei nostri punti in classifica, una lista sconfinata di giocatori di talento, non ha raggiunto i playoff solamente per una sequenza di situazioni sfortunate”.
Note – Roster al completo. Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.