A2 - Mokambo Chieti, missione in terra pugliese a San Severo

Dopo la bella e convincente vittoria interna contro Mantova, per la Mokambo non è assolutamente tempo di tirare il fiato: i biancorossi saranno infatti ospiti di San Severo.
Il team giallonero possiede al momento 10 punti, 2 in più dei nostri beneamini.
I pugliesi realizzano 70,1 punti ad incontro, ne subiscono 77,5 e hanno nell’ex Forlì Raivio il loro miglior realizzatore (17 ppg).
I Neri sono guidati da coach Pilot.
La cabina di regia dei sanseveresi è appannaggio di Bogliardi (11,2 ppg) e Sabatino (7,4 ppg).
Lo spot di guardia è ricoperto dal già citato Raivio, giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni e da Petrusevski (1,7 ppg). Non andrà purtroppo a referto Đorđe Pažin (3,3 ppg), tesserato a dicembre ma fermo ai box a causa della frattura scomposta al polso sinistro.
Le ali dei gialloneri sono l’esperto Fabi (12,1 ppg), Lupusor (7,1 ppg), e Tortù, (9 ppg), tornato a San Severo dopo aver iniziato la stagione con la casacca di Rieti.
A battagliare sotto le plance ci sono il veterano Daniel (13,9 ppg) e Ly-Lee (2,4 ppg).
I pugliesi possono vantare un roster completo in tutti i reparti.
Gli esterni dei Neri hanno ottime doti balistiche e fanno dell’imprevedibilità la loro arma principale. Sotto le plance, c’è da sottolineare il gioco in situazione di post di Fabi, Tortù e Daniel.
Giocare in un palazzetto caldo e passionale come quello di San Severo, poi, non è mai semplice.
I biancorossi hanno necessità di affermarsi in trasferta e, una vittoria in terra pugliese sarebbe quanto mai importante dal punto di vista della classifica.