A2 - Kleb Ferrara, firmato Simone Bellan

A2 - Kleb Ferrara, firmato Simone Bellan

Quarto nuovo acquisto per il Kleb Basket che ha firmato questa mattina Simone Bellan, guardia/ala, classe 1996, 196 centimetri, 92 chilogrammi. Proveniente dalla Assigeco Piacenza, dov’è arrivato a marzo 2022, Bellan nella sua carriera ha indossato prima la maglia di Trento in serie A, per trasferirsi poi in A2 a Casale Monferrato dov’è rimasto dal 2016 al 2018, ha fatto tappa dal 2018 al 2021 a Capo d’Orlando prima dell’arrivo a Piacenza. Sia con Casale Monferrato che Capo d’Orlando ha disputato le finali play off, mentre con l’Assigeco è arrivato fino alla semifinale dopo aver battuto proprio il Kleb nei quarti.

Nella sua esperienza a Piacenza ha segnato più di 5 punti di media a partita, catturato 2.5 rimbalzi in 18’ di utilizzo.

“Dopo aver firmato a marzo a Piacenza, prendo questo come un anno di riscatto e di rilancio – le prime parole di Bellan -, della nuova squadra conosco Bertetti, mi sono allenato con lui prima di firmare a Piacenza, è un piacere trovarlo con me in squadra, il resto dei miei compagni lo conosco da avversario, avendoli affrontati praticamente tutti giocando in altre squadre. Ho parlato con coach Leka, mi ha cercato perché posso difendere su quattro ruoli e perché vado a rimbalzo d’attacco. Al coach piace il mio tiro, ho firmato a Ferrara perché ho bisogno che qualcuno mi aiuti a migliorare e con coach Leka lavorerò per questo: è il momento di capire il tipo di giocatore che sono”.