A2 - Il preview di Luiss Roma vs Wegreenit Urania Milano

A2 - Il preview di Luiss Roma vs Wegreenit Urania Milano
© foto di SAVINO PAOLELLA

Si gioca la 20^ giornata, nona di ritorno, nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Dopo l’anticipo del venerdì tra Torino e Trapani, altre due gare sono in programma sabato 20 gennaio: Luiss Roma-Urania Milano e Juvi Cremona-Treviglio. Domenica 21 il resto del turno.

LUISS ROMA – WEGREENIT URANIA MILANO
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: sabato 20 gennaio, 17.00
Arbitri: Ursi, Rudellat, Spessot
Andata: 89-102
In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/4jx4hbh5

QUI LUISS ROMA
Vincenzo Russo (terzo assistente e match analyst) – “Abbiamo archiviato alla svelta la gara contro la Sebastiani Rieti per buttarci a capofitto sulla sfida casalinga contro l’Urania Milano. I milanesi, rispetto all’andata, ritrovano due giocatori importanti come Beverly e Lupusor: il reparto dei lunghi è numericamente importante, aggiungendo pericolosità sotto canestro per i nostri avversari. Per affrontare queste squadre di medio-alta classifica, contro le quali ancora non siamo riusciti a strappare una vittoria, il segreto è quello di giocare una partita solida durante tutti i 40 minuti. Cosa che per esempio non è avvenuta nel match di andata: per lungo tempo siamo stati avanti, ma a causa di piccole sbavature ci siamo fatti rimontare nei minuti finali. I ragazzi sanno che i 2 punti sono fondamentali per la nostra salvezza, vanno limitati al minimo gli errori. Milano è la squadra che tira di più da 3 punti, segnando molto, bisognerà cercare di essere concentrati soprattutto nella nostra metà campo difensiva per concedere meno conclusioni possibili”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) - “Altro turno molto difficile per noi, Roma ha una squadra solida che lotta e che non molla mai in ogni partita. La Luiss ha caratteristiche particolari, su cui dovremo concentrarci, sanno attaccarti con due lunghi molto diversi, ma altrettanto efficaci, come Cucci e Miska. Dal perimetro possono farti male con Sabin, già protagonista 2 anni fa con San Severo, e dovremo evitare di farli correre in transizione. Attenzione difensiva quindi, ma anche capacità di trasformare alcune loro possibili debolezze in nostri punti di forza”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.