A2 - Blu Basket Treviglio-Edilnol Biella, il prepartita

A2 - Blu Basket Treviglio-Edilnol Biella, il prepartita

Trasferta infrasettimanale per Edilnol Pallacanestro Biella che dopo il successo ottenuto a Rieti sarà impegnata questo giovedì al PalaAgnelli di Bergamo contro la Remer Treviglio.

Una squadra solida quella allenata da coach Adriano Vertemati che nell’ultimo turno ha ceduto di schianto contro la Benacquista Latina, un K.O. pesante dal quale Borra e compagni troveranno extra motivazioni per questo incontro casalingo.

Treviglio può fare affidamento su giocatori con grande fisicità in ogni reparto, un vantaggio che possono far valere contro quasi tutte le squadre di A2. Dal canto suo Biella vuole continuare il percorso positivo prima del match casalingo contro il Basket Bergamo, in programma questa domenica al Biella Forum.

Una sfida tra squadre che hanno iniziato bene la stagione. Palla a due giovedì alle ore 21.00.

I ROSTER

Remer Blu Basket Treviglio: 2 Andrew Pacher, 4 Matteo Cagliani, 8 Davide Reati, 9 Lorenzo Caroti, 11 Filippo Nani, 12 Mattia Palumbo, 13 Ursulo D’Almeida, 17 Luca Manenti, 22 Pavlin Ivanov, 68 Vincenzo Taddeo, 99 Jacopo Borra.

Head Coach: Adriano Vertemati

Assistant Coach: Mauro Zambelli/ Gian Marco Petitto

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo,10 Simone Barbante, 11 Lodovico Deangeli, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.

Head coach: Paolo Galbiati

Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.

GLI EX

Non sono presenti ex da entrambe le parti

PAROLA AL COACH

Iacopo Squarcina: «Treviglio è una squadra con tanto talento. Hanno grandi tiratori anche nel reparto lunghi, e soprattutto hanno un sistema estremamente consolidato con interpreti confermati dalla scorsa stagione che conoscono bene le idee di coach Vertemati. Hanno grande struttura fisica e diverse armi a disposizioni. Hanno perso l’ultima gara a Latina, ma è una squadra che anche in trasferta può essere performante come dimostrano le tre affermazioni su campi difficili come quelli di Torino, Scafati e Napoli. Mi aspetto una partita tosta perché avranno grande voglia di rivalsa e storicamente le squadre allenate da Vertemati hanno grande capacità di reazione dopo una sconfitta».

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaAgnelli potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sull'APP per smartphone e tablet City4You Sport, scaricabile gratuitamente.