A2 - Allianz Pazienza: contro Ravenna arriva la grande occasione

A2 - Allianz Pazienza: contro Ravenna arriva la grande occasione

Si chiude la prima fase di regular season per la Cestistica Città di San Severo, che spera nell’acuto finale contro Ravenna come una vera manna dal cielo per la classifica conclusiva. Con una vittoria, infatti, i Neri si rimetterebbero alla pari con tutte le rivali del cosiddetto girone nero, consentendo di fatto lo start alle concorrenti per la salvezza sulla stessa linea.

Sarà un match inteso al netto di due squadre in salute da una parte i ragazzi di Pilot hanno dimostrato di essere in buone condizioni sconfiggendo Cividale a domicilio ed avranno dalla loro l’immarcescibile “sesto uomo” che in queste situazioni non delude mai.

Dall’altra parte, gli avversari guidati da Coach Lotesoriere domenica hanno perso all’ultimo soffio in casa contro Rimini, pur provenendo da una doppia velina rosa con Fortitudo e Mantova. I romagnoli rispetto all’andata (in cui vinsero San Severo per 87-56) si sono rinforzati col lungo Vrankic, ma fanno del collettivo la propria forza, visto che vantano ben cinque uomini in doppia cifra media (oltre al citato Vrankic, Anthony, Musso, Bonacina e Petrovic) e sono pronti all’assalto del Pala Falcone e Borsellino.

Tuttavia la Cestistica sarà ‘arbitra’ del proprio destino: a coach Pilot ed ai suoi uomini l’onere della difesa del fortino per quella che può essere la madre di tutte le partite e non ammetterà una prova d’appello.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata ad Enrico Nale Boscolo di Chioggia, Gianluca Gagliardi di Anagni e Luca Attard di Priolo Gargallo.