A2 - Al PalaTricalle si prospetta un match fondamentale tra Chieti e Mantova

A2 - Al PalaTricalle si prospetta un match fondamentale tra Chieti e Mantova

Dopo l’ottima prestazione di Forlì, per la Mokambo è ora di ritornare sul parquet: domenica 22 gennaio, alle ore 18, i biancorossi ospiteranno la Staff Mantova. I biancorossi vantano 14 punti in classifica, realizzano 74,9 punti ad incontro e ne subiscono 77,5.

Il loro miglior realizzatore è Miles (18,6 ppg). La compagine virgiliana è allenata dal coach Zanco, subentrato a coach Valli. La cabina di regia è affidata al già citato Miles.

Le guardie virgiliane sono Calzavara (6,1 pgg ppg), Criconia (4 ppg) ed i giovani Brusini, Catellani e Lo. Le ali degli Stings sono Cortese (9,2ppg), l’esperto Ross, (12,2 ppg), il veterano Janelidze (3,8 ppg), Veronesi, il quale nel corso di questa stagione si sta rivelando un vero e proprio top player (12,2 ppg) ed il giovane Vukobrat.

A battagliare sotto le plance ci sono l’affidabilissimo Iannuzzi, giunto a stagione in corso dalla Juvi Cremona (8,3 ppg nei 3 incontri disputati con la casacca mantovana), Morgillo (3,6 ppg) ed il giovane Guerrieri.

La Staff è una squadra che può vantare numerosi talenti nel proprio roster, con un reparto di ali ben nutrito, percentuali più che discrete dai sei metri e settantacinque e che, con l’innesto di Iannuzzi, ha ancora maggiore fisicità sotto le plance.

La gara di domenica avrà un peso specifico notevole viste le possibilità di finire nello stesso raggruppamento nella fase ad orologio. Bartoli e soci vorranno sicuramente riscattare il ko dell’andata e, con un pubblico delle grandi occasioni, nulla è precluso.