A2 - Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara con l'Assigeco Piacenza

A2 - Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara con l'Assigeco Piacenza

Partita di grande importanza quella in programma al PalaBertocchi tra Orzinuovi ed Assigeco Piacenza. La truppa di coach Massimo Bulleri è reduce dalla tagliente sconfitta maturata nell’ultimo quarto a Capo d’Orlando, mentre la formazione piacentina, guidata da coach Stefano Salieri, ha messo fine alla marcia trionfale della capolista Cantù, grazie ad una prova di grande carattere e ricca d’intensità in entrambi i fronti del campo.

Il roster a disposizione di coach Stefano Salieri, tecnico abile nella gestione di formazioni giovani e cultore della difesa, ha in Luca Cesana (13.0 punti di media a partita aggiunti a 1.6 assist), prodotto della Pallacanestro Cantù, con un passato a Treviglio, Eurobasket Roma e Casale Monferrato, un playmaker versatile, in grado di ricoprire anche lo spot di guardia, e dotato di una buona fisicità per il ruolo, che andrà ad innescare Gherardo Sabatini (9.9 punti di media a partita conditi da 5.0 assist), esterno proveniente dalla Fortitudo Bologna, abile nell’agire da playmaker aggiunto in transizione e caratterizzato da un tiro affidabile. Il ruolo di ala piccola è affidato a Gabe Devoe (14.1 punti di media a partita sommati a 4.8 rimbalzi catturati), guardia statunitense dotata di un’importante vena realizzativa e giocatore di sistema, mentre quello di ala forte è occupato da Davide Pascolo (9.5 punti di media a partita glassati da 7.1 rimbalzi catturati), prelevato in estate da Trento, pedina di grande talento, con un passato all’Olimpia Milano che ampia le opzioni tattiche di coach Stefano Salieri vicino a canestro. Sotto le plance, a duellare con Andrea Renzi ed Aaron Epps, Tommaso Guariglia (11.6 punti di media a partita addizionati a 8.1 rimbalzi catturati), visto sotto i colori della Pallacanestro Brescia in Serie A, è pronto a mostrare i suoi muscoli, forte di un tonnellaggio che può fare la differenza anche in difesa. In uscita dalla panchina, l’ala forte statunitense Phil Carr (6.7 punti di media a partita), il regista di rottura Lorenzo Deri (2.6 punti di media a partita), prodotto della Virtus Bologna, il lungo Lorenzo Galmarini (4.9 punti di media a partita), ad Orzinuovi per tre stagioni consecutive, mettendo in bacheca un campionato di Serie B, e la guardia Lorenzo Querci. Chiudono le rotazioni la guardia serba Nemanja Gajic, il lungo Magaye Seck ed i ragazzi del settore giovanile.

Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza così l’avvicinamento alla sfida: «Ci aspetta una partita complicata e delicata. Arriviamo da una settimana piuttosto travagliata per via di qualche problema fisico che ha interessato la squadra, ma, indipendentemente da questo, abbiamo un solo risultato disponibile da agguantare. Sono certo che noi, come gruppo, daremo il massimo e faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per ottenere una vittoria».

Queste le parole di Daniele Sandri, ala piccola dell’Agribertocchi Orzinuovi, che ha vestito la canotta dell’Assigeco Piacenza nella stagione 2015/2016, alla vigilia della sfida: «Contro l’Assigeco Piacenza sarà una sfida complessa, considerando che loro nell’ultima partita sono stati in grado di battere Cantù. Dovremo continuare a credere nelle indicazioni di coach Massimo Bulleri e ad avere consapevolezza nelle nostre qualità, non guardando in faccia a nessuno e con l’obiettivo di vincere in casa nostra per i nostri tifosi».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 28 novembre alle ore 18.00 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 16.30. L’ingresso è consentito previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).