A2 - A Bergamo per il colpo esterno, la Givova Scafati ci crede
Dopo la boccata d’ossigeno rivitalizzante, garantita dalla vittoria interna infrasettimanale con Torino, la Givova Scafati vuole continuare a respirare a pieni polmoni. Per farlo servono continuità e vittorie. E la trasferta di Bergamo – anche se si gioca alla Opiquad Arena di Monza, palla a due domenica 16 novembre alle ore 18 – può rappresentare l’occasione più ghiotta. “Per noi questa gara è un’altra tappa fondamentale – rileva coach Frank Vitucci – in un campionato che mi vede da poco alla guida di Scafati, come peraltro Ramagli a Bergamo: entrambi siamo alla ricerca di stabilità e certezze. Noi dovremmo essere bravi a continuare sulla scia della scorsa partita, mostrando quegli ulteriori progressi e la continuità di cui abbiamo bisogno”.
La Mascio Bergamo è reduce dalla larga vittoria sul campo di Rieti ed è appaiata a Scafati in classifica a quota 10 punti. Oltre a due americani di qualità e atletismo, D’Angelo Harrison e Dustin Hogue, il pacchetto italiano può contare su Andrea Loro, Eric Lombardi e Stefano Bossi insieme al nuovo arrivo Gabriele Stefanini. La Givova Scafati, però, preferisce guardare ai progressi dell’ultima settimana. E fare rotta su Bergamo con la convinzione di poter conquistare il bottino in palio.
“La squadra sta continuando a lavorare bene dopo l’arrivo di coach Vitucci – suona la carica capitan Bruno Mascolo – con l’obiettivo e la consapevolezza di migliorare alcuni aspetti del nostro gioco. Dobbiamo proseguire su questo percorso, cercando continuità e sapendo che a Bergamo sarà una partita molto intensa. E’ importante innanzitutto acquisire una nostra dimensione definitiva di gioco e una consapevolezza delle nostre possibilità”.