Steve Kerr apre le porte a Stephen Curry per Parigi 2024

Steve Kerr apre le porte a Stephen Curry per Parigi 2024

Anche se ha vinto due volte la Coppa del Mondo, nel 2010 e nel 2014, con Team USA,  manca una medaglia d'oro olimpica nel palmarès di Stephen Curry. Nonostante il suo status di MVP e superstar della NBA negli ultimi anni, il playmaker dei Warriors non ha mai partecipato alle Olimpiadi.

A 33 anni e dopo aver rinunciato a Tokyo, è quasi certo che non lo vedremo in questa competizione. Non ne è convinto però Steve Kerr, suo allenatore ai Golden State Warriors e assistente di Gregg Popovich nella selezione americana.

"È il miglior tiratore della storia", ha detto l'allenatore al New York Times. “Stephen può assolutamente giocare alle Olimpiadi fra tre anni". Kerr tira la volata alla presenza di Curry a Parigi 2024.

L'MVP 2015 e 2016 avrà 36 anni e ne rimarranno ancora due sul suo contratto, recentemente rinnovato, con i Warriors. Potrebbe essere lì, soprattutto perché il tandem Popovich-Curry avrà bisogno della sua esperienza e della sua abilità al tiro dall'arco per provare la quinta vittoria consecutiva.