NCAA - Emoni Bates, fenomeno delle superiori, si annuncia a Michigan State

30.06.2020 11:00 di Umberto De Santis Twitter:    vedi letture
NCAA - Emoni Bates, fenomeno delle superiori, si annuncia a Michigan State

Tutta l'America ha puntato gli occhi su Emoni Bates, il fenomeno delle scuole superiori. E' considerato uno degli studenti di liceo più talentuosi degli ultimi vent'anni e andrà in NCAA soltanto nel 2022.

E' con congruo anticipo, dunque, che si è presentato già al palcoscenico che precede la NBA, dichiarando che raggiungerà Michigan State per il suo percorso universitario.

Ha detto Elgin Bates, il padre del giocatore, che “Coach (Tom) Izzo e Coach (Mike) Garland e tutto lo staff MSU hanno mostrato grande amore già da qualche anno nei suoi confronti. Si prendono cura di lui, non solo come giocatore, ma anche come persona. È davvero importante per noi come famiglia e per lui come giocatore."

Una mossa interessata ma anche rischiosa: Emoni Bates è talmente considerato il più bravo liceale dai tempi di LeBron James che molti ipotizzano passerà direttamente al professionismo senza transitare per l'Università. E' comunque atteso ad un salto di qualità, visto che per lui affrontare i coetanei è diventato "fin troppo facile".