Oklahoma City Thunder domina a Charlotte: Shai Gilgeous-Alexander da MVP

Oklahoma City Thunder domina a Charlotte: Shai Gilgeous-Alexander da MVP
© foto di nba.com

Dopo due giorni di riposo, il Thunder ha faticato a trovare ritmo nel primo tempo contro gli Hornets, reduci da una gara tirata contro Milwaukee.
La squadra di Mark Daigneault ha impiegato diversi minuti per carburare, mentre Charlotte colpiva dall’arco con Tre Mann (30-30).
Sono stati Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren a tenere vivi i campioni in carica. Nel secondo quarto l’attacco di Oklahoma City ha mostrato difficoltà, con troppe palle perse e poca fluidità. Il ritorno di SGA ha cambiato l’inerzia, rispondendo agli sforzi di Moussa Diabaté e compagni.
Nonostante un primo tempo positivo degli Hornets, il Thunder è riuscito a chiudere avanti all’intervallo (52-55), pur non essendo al massimo della forma.

Come previsto, quando i Thunder hanno accelerato, gli uomini di Charles Lee non hanno potuto reggere il ritmo. Un parziale di 10-0 e successivamente un devastante 14-2 hanno spaccato la partita (70-87), con Gilgeous-Alexander protagonista assoluto. Il quarto periodo non ha cambiato la storia: Oklahoma City ha controllato fino alla fine, conquistando la quinta vittoria consecutiva (96-106). Da ricordare la prova monstre di SGA: 33 punti in 29 minuti, con 13/19 dal campo e 3/4 da tre, senza neppure giocare l’ultimo quarto. Stephen Curry aveva ironizzato: “Chi non perde nettamente contro i Thunder?”. Gli Hornets hanno resistito un tempo, ma alla lunga hanno ceduto. Ryan Kalkbrenner, solitamente infallibile, ha chiuso con 13 punti e 7 rimbalzi, ma ha sbagliato due tiri nel finale, abbassando la sua media irreale di inizio stagione.