NBA - Warriors, un sorpreso Steph Curry dimenticato in panchina da Kerr

Quando Stephen Curry è uscito a quattro minuti dalla fine del terzo quarto, i Warriors si trovano a +5 (70-65) sul parquet dei Wolves. Quando è tornato in campo, dopo 11 minuti di gioco effettivo trascorsi in panchina, Minnesota ha invece ripreso il controllo della partita (89-97), grazie a un decisivo parziale di 34-19. Stephen Curry ha chiuso la partita con 31 punti, con 9/21 al tiro, in soli 30 minuti di gioco. Steve Kerr ha aspettato troppo a lungo prima di rilanciare la sua prima minaccia offensiva nel 4° quarto? La domanda non si è fatta attendere in sala stampa.
"Non possiamo aspettarci che Steph ci porti partita dopo partita", ha risposto l'allenatore di Golden State. "L'abbiamo messo sul fardello di questa franchigia per 15 anni. Non possiamo aspettarci che giochi 35 minuti... Se intendi dire che il fatto che giochi 30 minuti invece di 32 fa la differenza tra una vittoria e una sconfitta, non sono assolutamente d'accordo. Stiamo cercando di vincere la partita, ma stiamo anche cercando di mantenerla fresca."
Stephen Curry ha ribadito che non esiste una formula assoluta quest'anno per i Warriors: "Ho giocato l'intero quarto quarto contro Indiana e non ha funzionato, e non ha funzionato [contro Minnesota]. Dobbiamo trovare una via di mezzo. La situazione si sistemerà da sola. Ogni partita conta, perché ci stiamo avvicinando all'altra parte della classifica, dove non avremmo mai pensato di essere. Nessuno sventolerà bandiera bianca. Se questo significa giocare più minuti, sarò pronto a farlo."
Un momento difficile per la squadra, che in realtà dura da tutta la stagione. In classifica sono infatti appena sopra alla parità, con 36 vittorie per 34 sconfitte. Adesso però mancano solo 12 partite alla fine della stagione regolare, e i Warriors sono più che mai minacciati dai Rockets (35-35), che stanno cavalcando una striscia di otto vittorie consecutive. E se Golden State viene superata da Houston, Stephen Curry e la sua banda non giocheranno nemmeno nel play-in...