NBA - Venerdì sera con Blazers vs Lakers: partita decisiva per i playoff?

NBA - Venerdì sera con Blazers vs Lakers: partita decisiva per i playoff?

Momento davvero difficile per i Lakers, che si trovano a giocare gare decisive senza LeBron James e Anthony Davis. Dominati dai Clippers giovedì sera, i giallo-viola sono in pieno back-to-back e stasera sono arrivati al Moda Center per la prima partita stagionale dei Blazers di fronte al loro pubblico di casa. 

Saranno soltanto mille spettatori in sala, ma avranno la possibilità di assistere ad una delle partite più importanti della regular season poiché potrebbe essere determinante nell'assegnazione dei posti per i playoff e il “play-in”.

In questo momento i Lakers sono 6° con un record di 37v-29d, e i Blazers sono 7° con lo stesso record. Al 5° posto c'è Dallas con un record di 38v-28d. Mancano ancora sei partite, e anche se nulla sarà definitivo dopo l'incontro di stasera, comunque, in caso di parità in classifica le posizioni verranno definite dagli scontri diretti.

Dallas (38v-28d) In caso di arrivo a tre, i Mavericks hanno la garanzia di finire davanti a Lakers e Blazers perché sono leader nella loro division. I Mavericks hanno bisogno di una vittoria, o di una sconfitta per i Grizzlies, per essere sicuri di essere il campione della Midwest Division. I Lakers nel Pacifico e i Blazers nel nord-ovest non possono più vincere le rispettive division.

LA Lakers e Portland (37v-29d) Il vincitore della partita di stasera sarà 6° e avrà il vantaggio negli scontri diretti tra le due squadre. Quindi si parla di una vittoria che vale doppio. Guardando il calendario, i Lakers devono ancora affrontare Suns, Knicks, Rockets, Pacers e Pelicans. Per Portland, sarà una serie più robusta: Spurs, Rockets, Jazz, Suns e Nuggets.