NBA - Tyrese Haliburton salva i Pacers contro i Milwaukee Bucks

NBA - Tyrese Haliburton salva i Pacers contro i Milwaukee Bucks
© foto di nba.com

Partenza di fuoco per Pacers e Bucks, che in difesa sono abbastanza distratti ma reggono il colpo (32-28). Poi attaccando il ferro si tengono vicini a dei padroni di casa non abbastanza precisi dall'arco (57-55). Se Indiana pensa di aver fatto la parte più difficile riconquistando un vantaggio di dieci punti all'inizio dell'ultimo quarto con un grande Siakam (103-93), ma Lopez provoca lo 0-7 che rimette tutto in discussione. Poi Indiana ha una serie di passaggi a vuoto e Gary Trent Jr. porta in vantaggio i Bucks all'inizio dell'ultimo minuto.

Con solo 4 secondi da giocare, i Pacers hanno tre punti da recuperare per l'overtime, con una rimessa laterale nella metà campo dei Bucks. Il sistema di Rick Carlisle è degno della NFL, con i quattro giocatori dell'Indiana che sfrecciano dal loro campo, incrociando le loro corse con due blocchi per liberare i tiratori. Ed è stato Tyrese Haliburton a farsi trovare per un tiro da dietro l'arco in corner: canestro e in più, il fallo di Giannis Antetokounmpo! Il playmaker dei Pacers non ha tremato sul suo tiro libero, poi il greco non è riuscito a rispondere, per un superbo thriller.
Indiana - Milwaukee 115-114. Boxscore: 25p+12r Siakam, 17 Mathurin, 14p+12as Haliburton, 13 Turner, 12 Nembhard e McConnell per i Pacers; 23 Lopez, 19p+17r Antetokounmpo, 18 Prince, 15p+11as Lillard per i Bucks.