NBA - Steve Kerr vede somiglianze tra questi Lakers e i Warriors delle 73 vittorie

18.01.2021 19:25 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Steve Kerr vede somiglianze tra questi Lakers e i Warriors delle 73 vittorie

LeBron James e Co. comandano la classifica NBA con il record 11-3. Di questa partenza forte l'allenatore dei Warriors Steve Kerr non è sorpreso, come spiega a Dieter Kurtenbach di East Bay Times: "So che quando una squadra vince un campionato, generalmente torna l'anno successivo con più fiducia. Immagino che questo sia ciò che sta accadendo con i Lakers".

Kerr ha la necessaria esperienza per fare questa affermazione, avendo vinto cinque titoli NBA da giocatore e tre da allenatore. "Torni a giocare ed è quasi come la continuazione della stagione appena finita. Sei in cima al mondo. Sono tutti felici. Aggiungi alcune novità a ciò che hai già fatto. [E tu hai] più profonda fiducia in quello che stai facendo.

Questo è davvero un punto dolce. Hai l'entusiasmo della vittoria alle tue spalle e non hai la fatica dell'aver vinto più campionati. È lì che ci siamo ritrovati l'anno in cui abbiamo vinto 73 partite". Stanotte (ore 01:00 di martedì in Italia) nell' MLK Day, i Warriors fanno visita ai Los Angeles Lakers.