NBA - Scossa Chicago Sky, James Wade lascia per i Toronto Raptors

NBA - Scossa Chicago Sky, James Wade lascia per i Toronto Raptors

Sorpresa in casa Chicago Sky. Il General Manager e allenatore James Wade ha deciso di lasciare la franchigia e la WNBA per entrare a fare parte del nuovo coaching staff del capo allenatore Darko Rajakovic.

Emre Vatansever prenderà il suo posto come GM ad interim, mentre prosegue la ricerca al prossimo coach. 

"Siamo entusiasti che James possa coronare il sogno di una vita, quello di entrare nella NBA, e gli inviamo le nostre più calorose congratulazioni e i nostri migliori auguri", ha dichiarato il proprietario delle Sky, Michael Alter, in un comunicato stampa. "Ringraziamo James per aver instaurato a Chicago una cultura vincente e orientata alla squadra e per aver condotto le Sky al nostro primo titolo WNBA nel 2021".

Wade si è unito alle Chicago Sky nel 2019. Nella sua prima stagione, la squadra ha vinto 20 partite, interrompendo un periodo di due anni di assenza dai playoff, ed è stato nominato allenatore dell'anno. Qualche anno dopo, ha ingaggiato Candace Parker nella free agency e ha guifato la squadra al suo primo titolo assoluto nel 2021. Nell'ultima stagione, le Sky hanno registrato il miglior record di franchigia di 26 partite vinte e sono arrivate a pari merito con il miglior record del campionato.