NBA Playoff - I Raptors rialzano la testa contro i Celtics all'ultimo tuffo

NBA Playoff - I Raptors rialzano la testa contro i Celtics all'ultimo tuffo

Kyle Lowry suona la carica, Marc Gasol si fa valere in area: i Raptors sotto 2-0 nella serie di semifinale con i Celtics, sono già spalle al muro, e i giocatori più esperti danno l'esempio fin dalle prime battute di gara 3. Ma l'exploit dura poco, e alla fine del primo quarto comanda Boston 33-28 con un efficace Walker.

I canadesi devono rincorrere nella parte centrale del match le incursioni di Tatum e Brown, e rientrano solo alla fine del terzo periodo, grazie alla crescita di Pascal Siakam e all'attività delle guardie Lowry-VanVleet. Gli ultimi 16' sono un alternarsi al comando della gara fra le due squadre.

Nel money time ai Celtics sembra riuscire lo strappo decisivo: Tatum serve Daniel Theis in pick and roll poi con un passaggio cieco trova Jaylen Brown sotto il ferro per il 101-97. E ancora Lowry e VanVleet ricuciono quindi sarà un episodio a decidere l'incontro.

E il ruolo di match-winner tocca a OG Anunoby, dopoche Theis ha rimesso i suoi a +2 con 0,5 secondi alla sirena. Rimessa in attacco per i Raptors, Stevens mette Tacko Fall a oscurare la vista a Lowry che trova Anunoby nell'angolo opposto con un lungo lancio per la tripla vincente sulla sirena.

Toronto - Boston 104-103 (1-2). Boxscore: 31 Lowry, 25 VanVleet, 16 Siakam, 12p+10r Anunoby, 10 Gasol per i Raptors; 29 Walker, 19p+12r Brown, 15 Tatum, 11 Smart per i Celtics che subiscono la prima sconfitta in questi playoff.