NBA - Minnesota: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro per coach Chris Finch

NBA - Minnesota: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro per coach Chris Finch

L'allenatore dei Minnesota Timberwolves Chris Finch ha sofferto della rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro dopo una collisione con la guardia Mike Conley nell'ultimo quarto della vittoria al primo turno dei playoff della squadra contro i Phoenix Suns domenica sera. Finch è stato aiutato a lasciare il campo e in seguito ha lasciato l'arena su una sedia a rotelle. I Timberwolves hanno confermato la natura dell'infortunio di Finch.

Conley stava cercando di dribblare lungo la linea laterale quando si è scontrato con la stella dei Suns Devin Booker ed è sbattuto addosso a Finch. Conley ha cercato di rimanere in piedi, ma la smorfia di dolore di Finch e il gesto di afferrare immediatamente il ginocchio destro hanno spiegato chiaramente l'accaduto. Chiaramente Conley l'ha visto solo all'ultimo secondo.

Finch è rimasto a terra per alcuni minuti, circondato da giocatori, allenatori e staff del Minnesota, prima di alzarsi lentamente e ricevere assistenza fuori dal campo. Il vice allenatore Micah Nori ha diretto la squadra per i 101 secondi mancanti alla fine della gara. Nori ha detto che Finch era nell'infermeria per essere controllato e che la squadra è andata a trovarlo dopo la partita.