NBA - Mike Conley paragona Anthony Edwards al "giovane Michael Jordan"

NBA - Mike Conley paragona Anthony Edwards al "giovane Michael Jordan"

Mercoledì il playmaker dei Timberwolves Mike Conley è stato nominato compagno di squadra dell'anno 2023-24 e, forse senza sorprese, ha colto l'occasione per elogiare un compagno di squadra durante un'intervista con Inside the NBA di TNT. Shaquille O'Neal ha chiesto a Conley chi gli ricorda il compagno di squadra e guardia All-Star Anthony Edwards, e Conley ha fatto un paragone che continua a essere sollevato sempre di più mentre Edwards continua ad ascendere fino a diventare una superstar della NBA. 

“Penso a un giovane Michael Jordan, fratello onestamente. È incredibile", ha detto Conley alla troupe di Inside the NBA. “Penso che più di ogni altra cosa con lui sia stata la sua mentalità. Non ho mai incontrato un ragazzo, né sono stato compagno di squadra di un ragazzo, che credesse più in se stesso di Anthony Edwards. Penso che lui sia il miglior giocatore che abbia mai giocato, che abbia mai camminato sulla terra. Non puoi dirgli diversamente. Andrà là fuori, ha un carattere cattivo e ciò che è più impressionante di lui è il modo in cui gareggia in difesa. Non molti ragazzi hanno la capacità di prendere il controllo del gioco su entrambi i lati del campo. Sono davvero entusiasta di averlo come compagno di squadra e puoi imparare da lui semplicemente standogli vicino.” 

È un elogio piuttosto intrigante da parte di un playmaker titolare di lunga data che ha visto più della sua giusta dose di giocatori NBA di talento nei suoi 17 anni in campionato. Edwards finora ha dimostrato che i paragoni erano giusti, tenendo una media di 31 punti, 8,0 rimbalzi e 6,3 assist a partita nella serie del primo turno della Timberwolves Western Conference contro i Phoenix Suns, che il Minnesota ha vinto 4-0. Sta emergendo come uno dei giocatori più entusiasmanti del campionato.