NBA - Lakers: per Anthony Davis in vista free agency e nuovo contratto

NBA - Lakers: per Anthony Davis in vista free agency e nuovo contratto

Pochi dubbi tra gli addetti ai lavori della NBA: Anthony Davis rimarrà con i Los Angeles Lakers dopo essere entrato in free agency durante l'offseason rinunciando all'ultimo anno di contratto (player option) da $28,751,775. Questo l'aggiornamento fornito dai giornalisti di LA Daily News Kyle Goon e Mirjam Swanson.

Mantenere in squadra Davis è ovviamente la massima priorità dei Lakers. Il suo agente, Rich Paul , ha chiarito che Davis rinuncerà al suo contratto. I Lakers possono riassegnarlo alla cifra più alta e stanno vincendo. Paul rappresenta anche LeBron James.

"La maggior parte degli analisti crede che il lavoro sia in gran parte svolto: in fondo, LA è dove Davis voleva essere, LeBron James è il compagno di squadra che voleva avere e i Lakers hanno fatto abbastanza per vederlo in futuro con il franchise" Goon e Swanson hanno scritto .

Insieme a tutto ciò, il direttore generale dei Lakers Rob Pelinka ha cercato il parere di Davis "in tutte le decisioni importanti", secondo il rapporto .

Tuttavia, la sospensione della stagione NBA creerà sicuramente una significativa perdita di entrate e influirà sul tetto salariale. Quindi non si può dire come ciò andrà ad influire nelle trattative riguardanti Davis o qualsiasi altro free agent.