NBA - Lakers: la statua di Kobe Bryant riceve finalmente il restauro

NBA - Lakers: la statua di Kobe Bryant riceve finalmente il restauro
© foto di nba.com

Kobe Bryant è stato uno dei più grandi giocatori nella storia della NBA, motivo per cui i Los Angeles Lakers hanno onorato la sua memoria con una statua fuori dalla Crypto.com Arena l'8 febbraio 2024. Tuttavia, questa statua di Kobe è stata rapidamente accolta con reazioni negative dai tifosi dei Lakers che vi hanno notati diversi errori. Incluso sulla statua c'era il punteggio della storica partita da 81 punti di Bryant contro i Toronto Raptors, ma c'erano errori di ortografia nei nomi di Jose Calderon, Von Wafer e altri.

Quando questo è stato notato dai dirigenti dei Lakers, la squadra ha rilasciato una dichiarazione affermando che erano a conoscenza del problema da settimane e stavano lavorando per ottenere le modifiche corrette da apportare alla statua di Kobe. Quel momento è finalmente arrivato, poiché la statua di Kobe Bryant davanti all'area dei Lakers è stata restaurata martedì mattina, secondo Dave McMenamin di ESPN. La statua di Kobe Bryant è diventata rapidamente l'attrazione più ambita dai tifosi dei Lakers durante le partite casalinghe a Los Angeles. 

Oltre a correggere i nomi errati di Calderon e Wafer sulla statua di Bryant, anche la formattazione dell'elenco dei risultati statistici nel corso della carriera di Bryant è stata leggermente modificata. L'obiettivo principale dei Lakers per il processo di restauro di questa statua era non solo fornire informazioni accurate sulla leggenda della NBA, ma anche garantire che tutte le informazioni fossero corrette per onorare la sua eredità. Anche la firma esatta di Bryant sul monumento è stata cambiata da "Kobe 24" a semplicemente "Kobe".