Off season LeBron James: messaggio particolare a Bronny dopo gara 5

Off season LeBron James: messaggio particolare a Bronny dopo gara 5
© foto di nba.com

LeBron James ha realizzato ciò che quasi tutti gli atleti del mondo possono solo immaginare: condividere il campo con suo figlio, Bronny James. Questa perla della sua leggendaria carriera sarà ricordata insieme alla sua impressionante resistenza e produttività in campo. Ma la possibile stagione da favola dei Los Angeles Lakers si è conclusa amaramente per mano dei Minnesota Timberwolves, che li hanno estromessi in cinque partite dai playoff NBA. Fin dalla scorsa estate LeBron James aveva chiarito che Bronny James non avrebbe ricevuto alcun trattamento speciale dalla squadra. Ha tenuto suo figlio agli stessi standard di ogni altro compagno di squadra. Dopo la sconfitta di Gara 5, Dave McMenamin di ESPN ha notato che LeBron si è rivolto a Bronny proprio come avrebbe fatto con qualsiasi altro giocatore nello spogliatoio.

"All right, have a good offseason. I’ll see you when I see you” (Va bene, buona offseason. Ci vediamo quando ti vedrò), ha detto LeBron James parlando con suo figlio Bronny. Come se i due non stessero tornando a casa insieme e non sarebbero stati l'uno con l'altro per tutta la offseason, durante la preseason e oltre. LeBron ha un modo naturale di tenere le cose con i piedi per terra con la sua famiglia, anche se lui stesso sopporta un'immensa pressione. Anche stavolta ha colto l'occasione per trattare Bronny come un compagno di squadra, non solo come un figlio. Un tipico compagno di squadra non si aspetterebbe di vederne un altro fino agli allenamenti off season o al training camp. Questo rende le parole di LeBron insolite, un sottile promemoria per Bronny che, nonostante il loro legame padre-figlio, è ancora solo un altro compagno di squadra, senza alcun trattamento speciale.

Quando gli è stato chiesto del ritiro, LeBron ha ancora una volta schivato una risposta chiara (link). Con padre e figlio ufficialmente compagni di squadra, il prossimo scenario da sogno potrebbe essere quello di vincere un titolo insieme. Alzare il trofeo come compagni di squadra sarebbe qualcosa di completamente diverso, sarebbe un finale da favola altro che libro Cuore. Bronny James ha trascorso la maggior parte della sua stagione da rookie a svilupparsi nella G League, vedendo raramente minuti NBA significativi. Anche dopo la sconfitta dei Lakers in Gara 5, Bronny ha confermato nella conferenza stampa post-partita che ha intenzione di far parte della squadra nella Summer League. La prossima grande sfida? Dimostrare di essere pronto a guadagnarsi un posto fisso nella rotazione dei Lakers la prossima stagione: il tempo di LeBron non è infinito.