Jrue Holiday vince il premio NBA Sportsmanship Award 2024-25

La guardia dei Boston Celtics Jrue Holiday è il destinatario del Joe Dumars Trophy per aver vinto l'NBA Sportsmanship Award 2024-25. Questo è il secondo NBA Sportsmanship Award per Holiday, visto che gli era stato conferito anche nella stagione 2020-21 quando militava nei Milwaukee Bucks. Presentato ogni anno dalla stagione 1995-96, l'NBA Sportsmanship Award onora un giocatore che meglio rappresenta gli ideali di sportività in campo. Il trofeo prende il nome dal Naismith Memorial Basketball Hall of Famer e due volte campione NBA Joe Dumars, che ha vinto il primo NBA Sportsmanship Award e ha giocato tutta la sua carriera di 14 anni con i Detroit Pistons.
Ogni squadra NBA ha nominato uno dei suoi giocatori per l'NBA Sportsmanship Award 2024-25. Dalla lista delle 30 squadre candidate, una giuria di dirigenti della lega ha selezionato sei finalisti (uno per ogni divisione NBA). Gli attuali giocatori NBA hanno selezionato il vincitore dall'elenco dei sei finalisti. I risultati completi delle votazioni:
Jrue Holiday 3.046 punti, Jarrett Allen 2.704, Kyrie Irving 2.640, Shai Gilgeous-Alexander 2.270, Dorian Finney-Smith 1.904, Franz Wagner 1.620.
Oltre ad aver vinto due volte l'NBA Sportsmanship Award, Holiday ha ricevuto tre volte il Twyman-Stokes Teammate of the Year Award per il suo gioco altruista, la leadership dentro e fuori dal campo come mentore e modello per altri giocatori NBA e l'impegno e la dedizione alla squadra. Holiday è anche finalista per l'NBA Social Justice Champion Award 2024-25, segnando la terza volta che è stato finalista per l'onore nei suoi cinque anni di storia. Veterano dell'NBA da 16 anni, Holiday è stato due volte NBA All-Star e sei volte selezionato per il Kia NBA All-Defensive Team. Ha vinto due campionati NBA (uno con Boston e uno con Milwaukee) e due medaglie d'oro olimpiche con la nazionale maschile degli Stati Uniti.