NBA - Lakers di misura sui Celtics all'ultimo affondo

NBA - Lakers di misura sui Celtics all'ultimo affondo

Un anticipo di playoff allo Staples Center, dove i Celtics sono arrivati per vedersela contro i Lakers senza Kemba Walker. Jayson Tatum (41 punti) fa fuoco e fiamme già nel primo tempo, in cui James e Kuzma tengono i giallo-viola in vantaggio anche in doppia cifra, ma senza affondare davvero il colpo. Salgono Brown e Smart tra gli ospiti, Gordon Hayward va per il apreggio ma all'ultimo colpo del primo tempo i Lakers fanno 54-52.

Più energia di Boston a inizio ripresa, che rovescia il punteggio andando a +7; sale Anthony Davis sul proscenio, ma soprattutto la panchina dei losangelini è alquanto produttiva. Il finale è perciò scoppiettante: Tatum pareggia a quota 103 a 3' dalla fine; un tecnico per Brad Stevens non viene capitalizzato dai Lakers dopo che James ha firmato il +1 per i suoi. Davis torna in lunetta per il +3 con 13 secondi alla sirena. Williams torna a -1 in appena due secondi. Davis fa 1/2, sul secondo libero il ribalzo è dei Celtics con Smart, che lancia Tatum per l'ultimo tiro, ma il giovanotto sciupa tutto con un fallo in attacco.

LA Lakers - Boston 114-112. Boxscore: 32p+13r Davis, 29 James, 16 Kuzma, 10 Howard per i Lakers (43-12) quinta vittoria consecutiva; 20 Brown, 16 Theis, 14 Smart, 10 Hayward per i Celtics (39-17).