NBA - Knicks, Nerlens Noel è ormai uno dei migliori pivot

La gavetta dopo le aspettative del The Process a Philadelphia è stata lunga e complicata per Nerlens Noel. Solo che, approfittando dell'infortunio di Mitchell Robinson, è finito nel primo quintetto dei Knicks dallo scorso febbraio. Molto prezioso per la difesa di Tom Thibodeau, ha concluso le sue 41 partite da titolare con una media di 5.9 punti, 6.9 rimbalzi, 2.3 stoppate e 1.2 palle recuperate in 27 minuti.
E ora, nel suo miglior momento, sta entrando in questa offseason libero da qualsiasi contratto e così spiega a HoopsHype: "Ho la sensazione di essere uno dei migliori difensori della lega. Quest'anno è stato diverso. Voglio continuare così ed essere uno dei migliori, uno dei più versatili. Diventare Defender of the Year rimane un obiettivo e spero di raggiungerlo prima della fine della mia carriera. Conosco i miei punti di forza e ci costruirò sopra".
Tom Thibodeau, votato allenatore dell'anno nel 2021, è noto per la sua durezza e completezza difensiva. Nerlens Noel ci è andato a nozze: “È stato fantastico giocare per lui. Prende sul serio il suo lavoro. Dà potere ai giocatori. In un gruppo giovane, sono stato in grado di portare la mia leadership, da veterano. L'allenatore ha portato la sua esperienza, il suo stile duro, il suo atteggiamento verso la squadra. Mi ha davvero aiutato ad essere aggressivo".
— HoopsHype (@hoopshype) July 20, 2021