NBA - Jody Allen: i Trail Blazers non sono attualmente in vendita!

NBA - Jody Allen: i Trail Blazers non sono attualmente in vendita!

I Trail Blazers non sono in vendita e non sono in corso discussioni sulla potenziale vendita della squadra. Lo ha dichiarato oggi la governor Jody Allen in un comunicato rilasciato dal team dell'Oregon.

"In qualità di presidente sia dei Portland Trail Blazers che dei Seattle Seahawks, il mio obiettivo a lungo termine è costruire squadre da campionato di cui le nostre comunità siano orgogliose", ha affermato Allen. “Come mio fratello Paul, ho fiducia e mi aspetto che i nostri dirigenti e allenatori costruiscano squadre vincenti che forniscano risultati dentro e fuori dal campo.

“Come abbiamo affermato prima, nessuno dei team è in vendita e non ci sono discussioni di vendita in corso."

“Verrà il momento in cui ciò cambierà, visti i piani di Paul di dedicare la stragrande maggioranza della sua ricchezza alla filantropia, ma le proprietà di queste dimensioni e complessità possono richiedere dai 10 ai 20 anni per crollare. Non esiste una sequenza temporale prestabilita entro la quale le squadre devono essere vendute. Fino ad allora, il mio obiettivo - e quello delle nostre squadre - è di vincere".

Il proprietario dei Blazers Paul Allen è deceduto il 15 ottobre 2018, con il risultato che il controllo del franchise è stato trasferito a sua sorella Jody, amministratore fiduciario ed esecutore testamentario della sua proprietà. Come osserva la dichiarazione di oggi, il piano dopo la sua morte prevedeva che la proprietà dei Blazers alla fine cambiasse di mano come parte di una vendita di proprietà.

Un rapporto all'inizio di quest'anno ha suggerito che alcuni addetti ai lavori della lega ritengono che la vendita di Blazers sarà completata entro la fine del 2023 e Adrian Wojnarowski di ESPN ha rivelato il mese scorso che il co-fondatore di Nike Phil Knight e il co-proprietario dei Dodgers Alan Smolinisky stavano facendo uno sforzo per acquistare il franchising con un'offerta di oltre $ 2 miliardi. Tuttavia, i commenti di Allen oggi suggeriscono che non ci sono piani per la vendita a breve termine.