NBA - Heat, Victor Oladipo si prepara con entusiasmo al suo “Revenge Tour”

NBA - Heat, Victor Oladipo si prepara con entusiasmo al suo “Revenge Tour”
© foto di nba.com

Victor Oladipo ha approfittato del suo invito al VC Show condotto da Vince Carter per ribadire che "sta tornando". Lui, che era un "giocatore-franchigia" in Indiana (MIP, All-Star, All-Defensive First Team e All-NBA Third Team nel 2018), era finito "declassato" a causa di una serie di gravi infortuni.

Solo a Miami, nel finale di stagione regolare e nei playoff, è riuscito a dimostrare di aver superato tutti i suoi problemi: "Solo a pensarci, mi prude. È così pazzesco. È come una rinascita. Anche se sono nel mio decimo anno, mi sento di nuovo un novellino. È come l'anno 1, ma con un po' di esperienza.”

La guardia ha detto che sta preparando un "Revenge Tour", essendo determinato a dimostrare di avere ancora qualcosa da dire, e specificando che dal 2018 non beneficiava di un'intera estate per allenarsi.

“Quando dico vendetta, intendo vendetta divina. Hanno rovinato la mia operazione, mi sono seduto di nuovo. Mi sono strappato i quadricipiti, mi sono seduto di nuovo. Ma ora tocca a me alzarmi. Ci credo davvero. Quindi è il “Tour della Vendetta”. Ecco di cosa si tratta. Andandoci un giorno alla volta. È un lavoro costante, ogni giorno. Questo è ciò su cui mi concentro."

A Los Angeles, Oladipo si sta allenando con Russell Westbrook, ex compagno ai tempi di OKC. Anche per lui sarà "Revenge Tour"? “Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Dovresti parlare con lui per capire dove si trova. Ma lui è lì! E capisce che lo faccio anche io.

Abbiamo rispetto e amore reciproci. Quindi alla fine della giornata, daremo forza a noi stessi e ci assicureremo di capire qual è la nostra missione, il nostro scopo. Non lasceremo che l'altro fallisca (…). È pazzesco se ci pensi perché quando abbiamo giocato insieme non avremmo mai pensato che 5-7 anni dopo saremmo stati entrambi lì, e un po' nella stessa situazione."