NBA Draft - Zaccharie Risacher si presenta a media e fan della Lega

Zaccharie Risacher potrebbe essere la prima scelta nel draft di quest'anno, ma la maggior parte dei fan americani non ha familiarità con il gioco dell'ala forte francese. Risacher ha cercato di presentarsi al meglio in una sessione Zoom con i media questa settimana, scrive Chase Hughes di Monumental Sports. Il 19enne gioca per JL Bourg nel campionato LNB Pro A, dove ha impressionato gli scout con il suo tocco di tiro morbido e il fisico imponente di 6'8" (209 cm.). È un tiratore da tre punti con il 40,7% in carriera durante i suoi tre anni di carriera in Francia e ha segnato il 56,1% da oltre l'arco nei playoff di quest'anno, spesso con scout e dirigenti NBA presenti.
"Penso che la mia migliore abilità sia probabilmente la mia capacità di tiro. Mi sento davvero a mio agio e so che non è perfetto, ho ancora molto lavoro da fare. Ma questa è la parte del mio gioco che sento essere la mia migliore abilità che ho", ha detto Risacher ai giornalisti. "E la parte del mio gioco su cui devo lavorare è probabilmente la mia capacità di dribbling, il modo di gestire il contatto con il palleggio. Ma so che posso farcela. Direi che questo è il prossimo passo." Hughes osserva che Risacher dovrebbe andare ad Atlanta con la scelta numero 1 negli ultimi mock draft di Yahoo Sports, ESPN e The Ringer. È elencato come la seconda selezione da The Athletic e Bleacher Report.
Risacher ha menzionato Kevin Durant, Klay Thompson, Jayson Tatum e Ray Allen come giocatori che ha studiato mentre sviluppava il suo gioco. È anche considerato un difensore di alto livello, quindi chiunque lo scelga non otterrà un giocatore unidimensionale. "Mi piace avere un impatto su entrambi i lati del campo. Mi piace difendere le piccole guardie, le grandi guardie, i centri", ha detto Risacher. "Penso che sia qualcosa che mi piace far conoscere alla NBA".