NBA - Derrick Rose immagina un fine carriera in stile Vince Carter

La fine non proprio brillante del suo periodo ai Knicks aveva quasi convinto Derrick Rose ad appendere le scarpe da basket al chiodo a 35 anni. “In quel momento, stavo ancora cercando di capire se volevo ancora giocare. Stavo solo cercando la mia strada, per sapere se volevo restare o andarmene", ha detto al New York Post a margine dell'incontro di ieri sera tra New York e Memphis.
Derrick Rose ha ritrovato il gusto di giocare con i Grizzlies, anche se gli infortuni gli hanno consentito solo 19 presenze. L'ex MVP di Chicago si propone addirittura di prolungare il piacere il più a lungo possibile, prendendo esempio dalla longevità di Vince Carter, che alla fine ha saputo divertirsi diventando un “operaio”.
“Sto diventando un operaio. Fa tutto parte dello sport”, ha aggiunto. "È così. Ho attraversato cinque squadre diverse, o qualcosa del genere (da Chicago), e sto ancora imparando, con la longevità che ne deriva, come essere un operaio. Quando guardi un Vince Carter, il numero di squadre in cui ha giocato e gli anni trascorsi a giocare. Tutto ha senso.”