NBA - Chicago Bulls, ancora lungo il percorso di rientro di Lonzo Ball?
Lonzo Ball mira a rompere la sua maledizione degli infortuni e a indossare la maglia dei Chicago Bulls la prossima stagione dopo due anni completamente ai box. Chicago inizialmente lo acquistò per guidare una potenziale squadra da titolo. Il suo playmaking, il punteggio perimetrale e la difesa d'élite lo avevano reso una delle giovani guardie più interessanti della NBA. Sfortunatamente per Ball, un persistente infortunio al ginocchio ha rubato anni di tempo di sviluppo.
Ball è recentemente apparso nel podcast "What An Experience" e ha fornito un aggiornamento sulla sua tempistica di recupero. "Il mio primo vero test, credo che sarà questo agosto, quando giocherò cinque contro cinque per la prima volta. A tutto campo", ha detto Ball. "Avrò un aggiornamento migliore allora. Ma, fin qui, tutto bene. Tutto è andato bene. E diventare più forte in sala pesi. Non ho lamentele da fare in questo momento".
Tuttavia i Bulls non sono molto convinti che ce la possa fare e si sono cautelati scambiando Alex Caruso per Josh Giddey, un playmaker che come caratteristiche di gioco somiglia molto a Ball: entrambi sono gestori di palla che possono creare il proprio tiro quando necessario. E a entrambi piace controllare il ritmo del gioco. Giddey è in piena forma, presente alle Olimpiadi di Parigi a guidare l'Australia. Il cammino per riconquistare un posto da titolare per Lonzo Ball è sempre più arduo.