NBA - Celtics, Robert Williams ha firmato l'estensione del contratto rookie

NBA - Celtics, Robert Williams ha firmato l'estensione del contratto rookie

Finora, durante l'offseason NBA 2021, cinque giocatori hanno firmato estensioni contrattuali tra i rookie. Di quei cinque, solo Robert Williams ha firmato per meno dello stipendio massimo con i Boston Celtics. Sebbene sia raro che i giocatori firmino estensioni non massime così prima della stagione, Williams ha dichiarato questa settimana che non voleva aspettare fino al 2022 per firmare il suo prossimo contratto.

"Ho detto al mio agente prima ancora che la stagione iniziasse, quando abbiamo iniziato a discutere di estensioni di contratto, che volevo restare con i Celtics", ha detto Williams, secondo quanto riferisce Chris Forsberg di NBC Sports Boston. 

“Sento che qui abbiamo un bel gruppo. Un buon gruppo di allenatori, un paio di persone con cui sono venuto qui in campionato con (Marcus) Smart , ( Jayson Tatum ), ( Jaylen Brown ), abbiamo riavuto Al (Horford) . Quindi sappiamo cosa serve, dobbiamo solo metterlo in pratica"..

Anche se Williams ha dato la priorità per ottenere un'estensione con i Celtics, gli ci è voluto ancora del tempo per concludere che era in grado di completare un accordo che lo blocca fino al 2025/26 e gli garantisce almeno $ 48 milioni, scrive Forsberg .

"Onestamente, è stato fantastico, ho passato tre giorni di shock - mi sento come se fossi ancora sotto shock", ha detto Williams. “Solo un senso di – si fidano di me. Quando le persone si fidano di te, devi prenderlo sul serio".