NBA - Celtics, bonus di 12 milioni di dollari per Al Horford in caso di titolo

NBA - Celtics, bonus di 12 milioni di dollari per Al Horford in caso di titolo
© foto di nba.com

La carriera di Al Horford sembrava davvero agli sgoccioli la passata stagione, dopo il trasferimento a Oklahoma City e la decisione della franchigia di metterlo in freezer per favorire i minuti a disposizione dei giovani. 

Il ritorno a Boston è stato un toccasana per il 35enne lungo dominicano, il 2021-22 è stato un crescendo e l'ultima prestazione da 30 punti spettacolare. Il cinque volte All-Star sa che questa potrebbe essere la sua ultima possibilità di vincere il titolo, con problemi fisici che potrebbero tornare quando entrerà nell'ultimo anno del suo contratto l'anno prossimo.

Una curiosità sul suo contratto: è quello che Al Horford ha firmato con i Sixers, nel 2019. Nel 2019/20, 2020/21 e 2021/22, era totalmente garantito, per  82,5 milioni di dollari in totale. L'anno prossimo riceverà sicuramente 14,5 milioni di dollari. Il resto del suo stipendio di 26,5 milioni è condizionato al risultato sportivo. Cioè riceverà 12 milioni di dollari se riuscirà a vincere il titolo con i Celtics in questi playoff.