NBA All-Star Game 2023, ecco i quintetti: i presenti e gli esclusi

NBA All-Star Game 2023, ecco i quintetti: i presenti e gli esclusi

Sono terminate le votazioni dei tifosi per i due quintetti del prossimo NBA All-Star Game 2023, in programma dal 17 al 19 febbraio a Salt Lake City, Utah. Ricordiamo che nella votazione dei quintetti hanno inciso i tifosi al 50%, i giocatori e una giuria di Media al 25% ciascuno.

Eastern Conference. Tra le guardie ci sono Kyrie Irving (Nets) e Donovan Mitchell (Cavs) mentre del frontcourt fanno parte Giannis Antetokounmpo (Bucks) - che sarà il capitano in quanto è il giocatore ad aver ricevuto più voti -, Kevin Durant (Nets) e Jayson Tatum (Celtics).

Western Conference. Il capitano si conferma essere LeBron James (Lakers), nel frontcourt insieme al fianco di Nikola Jokic (Nuggets) e alla sorpresa Zion Williamson (Pelicans). Tra le guardie ci sono invece Stephen Curry (Warriors) e Luka Doncic (Mavs).

Gli esclusi. Tra i grandi esclusi dai due quintetti c'è sicuramente Joel Embiid a Est. Il lungo dei Sixers era a 200.000 voti in meno di Tatum tra i frontcourt a Est nell'aggiornamento finale dei tifosi e non è riuscito a recuperare.

A Ovest, Zion Williamson batte la concorrenza di Anthony Davis, che nell'ultimo aggiornamento dei voti dei tifosi era appena a 100.000 sopra la stella dei Pelicans tra i frontcourt della Western. Decisivo il voto dei Media e dei giocatori NBA.