NBA - All'overtime Portland la spunta su Memphis!

NBA - All'overtime Portland la spunta su Memphis!

Tra Grizzlies e Blazers è una sfida diretta e importantissima per quell'ottavo posto che la matematica ancora concede agli inseguitori di Memphis, tra cui c'è proprio Portland. Così sono proprio le due guardie Lillard e McCollum a gestire il gioco con un secondo quarto intenso, ma con un vantaggio che non supera mai i 13 punti.

Nella ripresa alzano il tono Ja Morant ma soprattutto Jaren Jackson Jr, e i Grizzlies capovolgono l'andamento del match con un interessante Valanciunas sul proscenio. Per i Trailblazers si svegliano Whiteside e Collins, e a 10' dalla fine arriva anche il sorpasso 98-96.

Gara apertissima visto che Memphis si dimostra ancora una volta formazione giovane ma difficile da domare. Un break la porta a +9, ma agli ultimi 2' è un testa a testa appassionante. Morant entra nell'ultimo minuto con quattro punti in fila 121-122.

Carmelo Anthony risponde con una tripla, ma con 32 secondi arriva il pareggio di Clarke. Ancora Anthony ha il tiro per chiuderla, ma lo sbaglia: rimbalzo di Morant con 2 secondi. Overtime.

Si riparte da 124-124. Avvio veemente di Portland: triple di McCollum e Trent, layup di Lillard e ancora tripla di McCollum e i Grizzlies sono stesi al tappeto. Dopo 3' arriva la risposta di Memphis con Clarke e Morant, poi due palle perse rilanciano l'azione, la tripla di Jackson Jr è 135-132.

Lillard ferma la rimonta con un reverse e un 1/2 ai liberi. Ultima emozione la porta Trent Jr con un tecnico a 18 secondi dalla sirena. Libero di Morant e Melton valgono ancora il -3 dai Blazers. Anthony piazza due liberi, poi Hezonja stoppa Morant.

Portland - Memphis 140-135 OT. Boxscore: 33 McCollum, 29 Lillard, 21 Anthony, 18 Nurkic, 17 Trent Jr per i Blazers; 33 Jackson Jr, 22p+11as Morant, 21 Clarke, 16 Valanciunas, 15 Brooks per i Grizzlies.