Lakers, Luka Doncic fa discutere la NBA senza essere all'All Star Game

Lakers, Luka Doncic fa discutere la NBA senza essere all'All Star Game

Due settimane fa, un vero e proprio terremoto ha scosso la NBA con il trasferimento di Luka Doncic ai Lakers. Nessuno l'aveva previsto arrivare. Nemmeno i giocatori, e curiosamente, i due principali interessati non sono presenti all'All-Star Game. L'infortunato Doncic non è stato scelto dagli allenatori, mentre Anthony Davis è stato costretto a ritirarsi. Di questa trade non ha potuto esimersi dal parlarne anche Adam Silver, e a San Francisco  diversi giocatori sono stati invitati a dare la loro opinione su questo trasferimento.

Così Nikola Jokic, deluso dal fatto che il suo amico non fosse lì. "Ogni volta, passiamo una bella serata insieme prima della partita", dice il serbo, prima di analizzare la scelta dei Mavericks. "Penso che entrambe le squadre vinceranno. Per me, ovviamente, Luka è un giocatore generazionale, un talento generazionale. Non sto dicendo che AD non lo sia. Sto solo dicendo che non abbiamo mai visto qualcuno come Luka, che influenza il gioco su così tanti livelli, su così tanti possessi. Stava costruendo qualcosa a Dallas... poi si è infortunato... Alla fine, penso che sia una buona cosa perché le persone e i giocatori prenderanno le cose più seriamente. Uno scambio non è così grande, ma se scambi qualcuno del genere, penso che diventi un po' più importante, e forse i giocatori diventano un po' più seri al riguardo."

Stessa domanda posta a Victor Wembanyama. Come Nikola Jokic, il francese è direttamente influenzato da questo trasferimento poiché gli Spurs stanno lottando con i Mavericks e i Lakers per cercare di andare ai playoff. "Ho guardato le partite dei Lakers e dei Mavs da quando è successo. Ma quello che ricordo, quello che mi colpisce davvero, è il dolore dei tifosi dei Mavs, quello che provano. Penso che sia un'emozione molto forte. Ma per il resto, penso che i Mavs siano ancora in corsa. Anche i Lakers. Sono molto competitivi. Hanno scambiato alcuni giocatori davvero bravi. Questo è interessante. Vedremo come andrà. Ma due settimane dopo, rimane ancora l'operazione più folle che ho visto in vita mia."