Kevin Durant ha dato consigli a Jayson Tatum sull'infortunio al tendine d'Achille

Kevin Durant ha dato consigli a Jayson Tatum sull'infortunio al tendine d'Achille
© foto di nba.com

Jayson Tatum è alla ricerca di una pronta guarigione dopo la rottura del tendine d'Achille durante le semifinali della Eastern Conference contro i New York Knicks. Tatum ha subito l'infortunio a maggio, subendo un intervento chirurgico al tendine rotto poco dopo. Si prevede che la stella dei Celtics sarà fuori per la maggior parte della prossima stagione a causa dell'infortunio. Sebbene sia un processo di riabilitazione lungo e difficile, Tatum sta già lavorando in una piscina per rafforzare le gambe. Ha anche chiesto consiglio al suo amico, Kevin Durant, su come riabilitare il tendine d'Achille rotto.

Durant ha subito uno strappo al tendine d'Achille durante le finali NBA del 2019, che lo ha portato a saltare la stagione successiva. Tatum non è stato l'unico a contattare Durant, con Damian Lillard, che ha anche subito un infortunio al tendine d'Achille durante i playoff NBA, che ha chiesto consiglio a Durant. "Certo, JT e (Lillard) mi hanno colpito, mi sento come se fossi il ragazzo di Achille", ha detto Durant a LeBron James e Steve Nash nel podcast "Mind The Game". "Penso che entrambi questi ragazzi abbiano dimostrato più e più volte che continueranno a elevarsi come individui e come giocatori. È una faticaccia, amico".

Dopo aver saltato un'intera stagione, Durant si è ripreso completamente e ha avuto un forte rimbalzo. Il 36enne ha ammesso che l'infortunio cambierà i loro corpi, ma con alcuni aggiustamenti si riprenderanno. "Il tuo gioco e il tuo corpo cambieranno sicuramente", ha detto Durant. "Quando ti strappi il tendine d'Achille, il muscolo del polpaccio non va a buon fine. Stai seduto per tre mesi e non riesci a muovere il polpaccio. Se guardi il mio ora, la mia destra è più piccola della mia sinistra."