I Celtics non sentono il bisogno di commerciare Rajon Rondo

I Celtics non sentono il bisogno di commerciare Rajon Rondo

Cedere o scambiare Rajon rondo non è una priorità per i Celtics. Sul The Boston Globe Gary Washburn ha scritto nella sua colonna di note sul basket che i Celtics in questo momento sono più focalizzati sul taglio del suo roster fino a 15 giocatori in tempo per l'opener regular season del 29 ottobre.

Rondo, poi, intende testare la free agency. Per cui la prossima estate farà il tour dei team come LeBron James e Carmelo Anthony, mentre i Celtics sono curiosi di vedere pienamente in azione il playamker a 18 mesi dall'intervento chirurgico.

Ha giocato in 30 delle ultime 42 partite dei Celtics, con una media di 33,3 minuti a partita (la sua più bassa dal 2008-09) e  tutti gli indizi segnalano indicano che Rondo ora è di nuovo al completo. Il backcourt della franchigia sarà quindi composto da Avery Bradley, Marcus Smart preso al draft 2014, James Young e Phil Pressey, che ha impressionato in assenza di Rondo scorsa stagione come rookie undrafted.

Bradley, che si prevede inizi a fianco di Rondo la stagione, ha spiegato a Washburn il vantaggio di giocare con lui. "Mi ha aiutato molto", ha detto Bradley. "E' spettacolare, l'uomo, mi piace giocare con lui. So che lui è felice qui. So che gli piace l'intera organizzazione e questa è la sua casa ora; so che è bene lui rimanga qui e siamo tutti contenti di averlo qui ".