Gigi Datome saluta tutti al Palatiziano

Luigi Datome non è neanche tornato in Italia dopo il volo negli States direzione Detroit per firmare il contratto con i Pistons ed essere presentato ufficialmente, che ha tenuto una conferenza stampa al Palatiziano, attorniato da tifosi, addetti ai lavori, cacciatori d'autografi: "E' una grande emozione per me giocare nel campionato Nba. Un sogno che si realizza".
Sulla scelta del numero 13 ha aggiunto: "Fortunatamente era libero e quindi lo riprendo. Mi fa davvero piacere giocare ancora con il mio numero". Gigi Datome sarà uno dei quattro italiani in campo in Nba la prossima stagione e nell'occasione non ha mancato di sottolineare l'importanza degli anni trascorsi alla Virtus Roma: "Sono stati cinque anni intensissimi: devo tanto alla Virtus che ha investito tanto su di me. Quando non era facile farlo il club mi ha valorizzato e mi ha fatto crescere: senza la virtus non sarei arrivato ai Pistons".
Non si può andare via, adesso che si aggregherà alla Nazionale in vista degli Europei (l'autorizzazione di Dumars sembra alquanto scontata, ndr), senza ricordare i tifosi capitolini: "Mi hanno dato la forza. Dopo ogni partita ho visto il pubblico soddisfatto. Per noi è stata un'annata davvero memorabile, anche se con qualche delusione. Vado chiusura di Datome, che ora si aggregherà con la Nazionale in vista degli Europei, ha infine speso belle parole per i tifosi capitolini: "Mi hanno dato la forza. Dopo ogni partita ho visto il pubblico soddisfatto. Per noi è stata un'annata davvero memorabile, anche se con qualche delusione. Vado via, ma con il ricordo indelebile nel cuore della Virtus e dei suoi tifosi".