Trapani Shark: solo vittorie a novembre, ma anche la penalizzazione
Si è chiuso un mese perfetto per la Trapani Shark, almeno sul campo. La squadra di coach Repesa ha iniziato con i successi in campionato contro Brescia, Napoli e Cremona. Poi è arrivato il successo europeo, quello contro il Bnei Herzliya nella Champions League. Una vittoria che ha consentito alla squadra di coach Jasmin Repesa di conquistare la qualificazione ai playin. Poi il colpo al Forum contro Milano, per poi chiudere prima della sosta Nazionali - dove John Petrucelli è stato decisivo nella vittoria in Lituania con un'ultima grande difesa su Velicka - con la vittoria contro Reggio Emilia. Ma se sul parquet i granata vanno alla grande, fuori si sono registrati nuovi problemi.
A partire dalla penalizzazione di un ulteriore punto, arrivata su decisione del Consiglio Federale. A ciò si aggiungono due fascicoli al vaglio della Procura federale, che sta anche analizzando l'iscrizione al campionato di A. Il patron Valerio Antonini ha annunciato di essere pronto a un passo indietro dal ruolo di presidente, ma non ha nascosto anche una probabile ristrutturazione della squadra che potrebbe portare quindi a delle uscite (ancora caldi i rumors riguardanti Alibegovic, di ritorno dall'impegno con la Bosnia).
L'obiettivo numero uno era la qualificazione alle Final Eight, e saranno decisive le prossime gare. La squadra granata si prepara a un dicembre intenso, inaugurato domenica dalla trasferta di Treviso e subito seguito dal viaggio in Spagna per affrontare Tenerife in Basketball Champions League. Un vero tour de force scandito da tre partite in una settimana, con il ritorno al PalaShark fissato solo per domenica 14 contro Udine, prima di ripartire nuovamente per la sfida europea sul campo del Tofas Bursa e per il derby delle isole contro Sassari. Il mese si chiuderà infine con l’ultima gara dell’anno davanti al proprio pubblico, nella sfida casalinga contro Varese.