Si ritira a 34 anni Gasper Vidmar: "Il ginocchio non è più in grado di sopportare gli sforzi quotidiani"

All'età di 34 anni Gasper Vidmar ha annunciato l'addio alla pallacanestro giocata. “Ho deciso di concludere la mia carriera. Il ginocchio non è più in grado di sopportare gli sforzi quotidiani", ha detto il giocatore sloveno.
Il portale Dnevnik ha rivelato che il Vidmar ha provato a riprendere gli allenamenti a dicembre ma ha poi preso questa decisione. "Solo qualche mese fa speravo di giocare con Venezia nella seconda parte della stagione. Ho detto all'allenatore dopo la fine della scorsa stagione che non potevo più giocare tutta la stagione, ma forse sarei tornato per la seconda parte. Ho ricevuto una chiamata a dicembre e ho provato ad allenarmi. Ma è stato subito chiaro che il ginocchio non lo permetteva più".
Gasper Vidmar è diventato professionista nel 2003. Dopo quattro stagioni in patria, nel 2007 è approdato al Fenerbahce dove ha giocato fino al 2014, con due esperienze in prestito nel mezzo. Con il Fener ha conquistato quattro volte il campionato turco (2008, 2010, 2011, 2014). Dopo il 2014 è rimasto in Turchia, prima al Darussafaka e poi al Banvit. Nel 2018, infine, il passaggio alla Reyer Venezia. In LBA ha disputato un totale di 80 partite di stagione regolare.