Sarà Goudelock il nuovo messia a Venezia?

La guardia americana sbarca in laguna dopo un grave infortunio, ma potrà essere protagonista?
22.10.2019 08:22 di Alberto Mason Twitter:    vedi letture
Sarà Goudelock il nuovo messia a Venezia?

Andrew Goudelock è un nuovo giocatore della Reyer Venezia, su questo non c'è dubbio. La guardia americana, classe '88, arriva in laguna dopo la recente esperienza in Cina. Giocatore già dominante in Europa in passato, capace di essere nominato MVP dell'Eurocup e della VTB league nella stagione 2013/2014 con l'Unics Kazan, e più recentemente MVP delle finali scudetto con la maglia dell'Olimpia Milano.

Giocatore dal talento sopraffino e con tantissimi punti nelle mani, questo è risaputo, tanto da meritarsi l'appellativo di "Mini-mamba". Ma quale sarà la sua condizione attuale? Goudelock infatti arriva da un gravissimo infortunio al tendine rotuleo, che lo ha tenuto fuori dal campo per un bel po' di tempo. Un infortunio che di solito prevede tempi di recupero molto lunghi, e non è assicurato un recupero al 100%. Ma questo lo avranno sicuramente valutato i dirigenti della Reyer, che solitamente prendono usato sicuro.

La guardia arriva in una Reyer in parziale difficoltà. 2 vittorie in campionato a fronte di 3 sconfitte, 1 vittoria in Eurocup a fronte di 2 sconfitte, e la Supercoppa persa in finale contro Sassari. Reyer che aveva mantenuto l'ossatura della stagione scorsa, confermando in toto tutta la rosa, tranne Biligha andato a cercare fortuna nell'ambiziosa Olimpia di Ettore Messina, e Marquez Haynes, vera colonna portante della Reyer degli scudetti. L'arrivo di Filloy a guardia/play non ha per ora fatto dimenticare Haynes ai tifosi orogranata. Un Haynes spesso criticato, ma pur sempre giocatore decisivo nei momenti focali delle partite e soprattutto quando la stagione entrava nel vivo.

Sarà quindi Goudelock a far dimenticare Haynes? Di sicuro società e tifosi sperano questo, con la voglia della piazza di continuare a rimanere tra le grandi della serie A e di diventare una sorpresa in Europa.