live

LBA - La difesa dell'Olimpia ferma Brindisi: Milano fa +26 al PalaPentassuglia

LIVE LBA - La difesa dell'Olimpia ferma Brindisi: Milano fa +26 al PalaPentassuglia
© foto di Savino Paolella

Big match della decima giornata di LBA con la Happy Casa Brindisi (6-3) che ospita l'A|X Armani Exchange Milano (9-0).

1Q - Nicolò Melli apre la partita. Bomba di Josh Perkins, penetrazione di Delaney che si crea spazio e trova due punti. Tripla anche per Adrian, 6-4. Chappell da fermo spara da tre e di tabella realizza il 9-4. E ancora da tre colpisce Brindisi: bomba anche per Gaspardo. Timeout Messina sul 12-4. Non cambia la musica, da tre realizza nuovamente Chappell. Bentil sblocca il punteggio di Milano, 1/2 a gioco fermo e Olimpia a -10 dopo 7'. Tripla di Rodriguez, vicino alla replica Zanelli con una conclusione sfortunata. Airball di Hall, tiro complesso messo a segno in fadeaway dal post di Adrian: 17-9 con 1' da giocare. Adrian e Gaspardo allungano ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa. Dopo 10' Happy Casa Brindisi avanti 21-9.

2Q - Stoppata irregolare di Carter, due punti per Bentil. Lo stesso recupera ed in contropiede conquista due liberi: 2/2 a gioco fermo e Milano torna a -8. Persa di Rodriguez, Perkins lancia Visconti che corre bene il campo e trova due punti. Dall'angolo va a segno Hall: 23-16. La guardia dell'Olimpia replica per il -4. Delaney serve da sotto Hines e Milano a -2. Persa di Shields, non entrato bene in partita fino adesso. Dalla lunetta pareggia Delaney, 23-23 con 4:30 al termine del secondo periodo. Chappell prova ad interrompere il parziale ma non ci riesce, l'Olimpia spreca un paio di possessi mentre Brindisi continua a faticare a trovare punti. Gaspardo sbaglia due tiri liberi e Melli segna il vantaggio dell'Olimpia: 23-25 con 2' da giocare. Torna a segnare Brindisi, Clark pareggia. Hines serve Melli che vola sopra il ferro. Pareggia ancora Brindisi con il libero in movimento di Gaspardo del 27-27. Si conclude così il primo tempo.

3Q - Si riparte con Chappell che segna due liberi. Da fermo segna anche Delaney: 29-29. Adrian riporta avanti la Happy Casa. Ma Hines corregge il tiro di Hall e pareggia nuovamente. Realizza Gaspardo mentre prova ad accendersi Shields: tripla del +1. Bomba anche per Hall, 33-37. Nick Perkins segna dall'area, ma ora è calda l'Olimpia e Delaney realizza dalla media. Fallo tecnico sanzionato a Melli dalla panchina, Nick Perkins non converte il libero. Bomba in movimento per Delaney e Milano a +7. Liberi per Bentil, 1/2. Brindisi fatica a trovare la via del canestro e Bentil conclude da sotto per il +10. Lo stesso Bentil domina nel pitturato e ne mette altri due in semigancio. Chappell sblocca il punteggio dei padroni di casa, 1/2 a gioco fermo. Liberi anche per Zanelli che fa però 0/2. A segno Nick Perkins, 38-47, poi Chappell dalla media e timeout Messina. Grande palla di Rodriguez per due punti facili di Hines a fine quarto: il terzo periodo si conclude sul 40-49.

4Q - La tripla di Ricci dall'angolo vale il +12. Risponde dall'altra parte Mattia Udom. Liberi per Nick Perkins, 1/2. Rodriguez trova l'area libera e segna da sotto due punti. Recupero Milano, Rodriguez realizza in contropiede il +11. E ora è il Chacho a guidare l'Olimpia: altri due dopo il timeout di Brindisi, 44-58. Efficace ancora la difesa degli ospiti, Hall segna in penetrazione. Tripla di Shields che chiude probabilmente la gara: 44-63 con 4:50 da giocare. Torna a segnare Brindisi con Josh Perkins, ma Hall è on fire e segna ancora da tre. A segno dalla distanza anche Delaney, dall'altra parte segna Perkins per il 49-68. Liberi per Hall, 2/2. Shields in penetrazione realizza due punti, Clark segna due liberi. Bomba di Baldasso, primi punti in maglia Olimpia per lui. Finale con giocata da highlights, Hall alza l'alley-oop per Biligha. Tripla di Chappell a chiudere la gara. L'AX Armani Exchange Milano batte per 53 - 79 la Happy Casa Brindisi.

Happy Casa Brindisi: Chappell 13, Adrian 9, Gaspardo 9, J.Perkins 8, N.Perkins 5, Clark 4, Udom 3.
AX Armani Exchange Milano: Hall 18, Delaney 11, Bentil 10+7r, Rodriguez 9, Shields 8, Melli 7, Hines 6, Ricci 5, Baldasso 3, Biligha 2.