Lega A Playoff - Si scaldano i muscoli per il quarto tra Reyer Venezia e Aquila Basket

Lega A Playoff - Si scaldano i muscoli per il quarto tra Reyer Venezia e Aquila Basket

I playoff di serie A rinnovano per il terzo anno consecutivo la sfida tra Venezia e Trento: finale per la Reyer nel 2017, semifinale per l'Aquila nel 2018. Una giovane rivalità che ha preso pigolo per il valore della posta in palio, per le accuse di troppa fisicità concessa alla Dolomiti Energia, per i tanti ricami verbali conditi da qualche baruffa.

Non meno interessante quest'anno: per la squadra che ne uscirà sconfitta, stavolta ai quarti, gli addetti ai lavori prevedono l'interrompersi del rapporto con l'allenatore. Che sia Buscaglia a Trento o De Raffaele a Venezia; e in questo il toto mercato è già attivo con tante ipotesi. In fondo a Venezia dopo 15 anni è finito anche il rapporto con Liberalotto.

Ma a rendere "calda" la sfida ci sono anche i protagonisti in campo: molti di loro hanno vissuto le sfide precedenti e qualche conto da regolare potrebbero averlo ancora nella testa. Certo che, con le prime tre gare sold-out anche l'interesse del pubblico è già al massimo livello.

Non meno importante, per la Reyer, la necessità di non ritrovarsi nella stessa situazione dell'anno scorso quando la sconfitta interna in gara 1 condizionò negativamente gli incontri successivi. Palla a due domenica 19 maggio, ore 20:45, diretta Raisport ed Eurosport player.