Lega A - In gara2 il Banco di Sardegna sfonda ancora quota 100 punti con 50 rimbalzi

Fonte: legabasket.it
Lega A - In gara2 il Banco di Sardegna sfonda ancora quota 100 punti con 50 rimbalzi

Il Banco di Sardegna Sassari si porta sul 2 a 0 nella serie confermando il fattore campo e vincendo l’undicesima gara consecutiva in campionato. Settima volta oltre quota 100 punti per la Dinamo che è la squadra con la media punti più alta in stagione con quasi 90 punti di media (senza considerare lo 0-20 contro Cremona). Per la seconda volta in stagione la squadra di coach Pozzecco ha segnato più di 100 punti e catturato 50 o più rimbalzi. Era già successo alla decima giornata nella sconfitta contro Milano dopo un tempo supplementare.

Miglior prestazione stagionale per Stefano Gentile che con 14 punti supera i 13 segnati contro Varese. Ai 14 punti Gentile aggiunge anche 7 assist, eguagliando il suo record stagionale realizzato contro Pistoia. Un solo errore al tiro per il play di Sassari che realizza la sua miglior valutazione in questo campionato con 24, a solo 3 punti dalla sua migliore in carriera realizzata contro Pesaro nella stagione 2014/15 quando vestiva la maglia di Cantù.

15 dei 50 rimbalzi catturati da Sassari sono di Dyshawn Pierre (nella foto) che realizza cosi il suo primato personale e la quarta prestazione in una gara di playoff per un giocatore di Sassari. Le prime tre sono tutte di Shane Lawal che nei playoff della stagione 2014/15 finì due gare con 21 rimbalzi e una con 16. Pierre è alla seconda 'doppia doppia' stagionale: la prima era arrivata contro Pistoia alla ventiduesima giornata.