LBA - Virtus Bologna, Scariolo "Ci hanno costretti ad andare al massimo"

LBA - Virtus Bologna, Scariolo "Ci hanno costretti ad andare al massimo"
© foto di virtus.it

Sala stampa al PalaFerraris per il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo al termine di gara 3 contro la Bertram Derthona, cui la vittoria ha regalato la qualificazione alla finale scudetto contro l'Olimpia Milano: "Complimenti a Marco Ramondino, allo staff e a Tortona e alla loro grande qualità professionale, alla classe e alla loro competitività. Le sfide contro la Bertram sono sempre difficili, sfide in cui devi andare al massimo.

Mi congratulo anche con i miei giocatori, perché la partita aveva preso una brutta piega e hanno saputo reagre. Ci aspettavamo un grande impatto di Tortona, forse abbiamo dato loro troppo credito ma nel primo tempo hanno giocato davvero bene e sono stati superiori. Poi abbiamo avuto pazienza, la partita è stata lunga e abbiamo raccolto i frutti più tardi dell’energia seminata.

Giochiamo la terza finale nelle competizioni nazionali di questa stagione, lo dovevamo a tifosi e società. Non ci giriamo attorno: arrivare fin qui era un atto dovuto, era obbligatorio raggiungerlo. Ora siamo in una situazione diversa, più serena, e vogliamo cambiare dal dover fare qualcosa a volerlo fare. Ci proveremo, preparandoci bene.

Se alla fine vinci sei contento, senza voler togliere meriti a Tortona. Qualcosa dobbiamo migliorare, nell’approccio alla partita, ma fuori casa e contro un avversario forte la nota che rimane è aver vinto giocando un grande secondo tempo."