LBA - Venezia, Casarin: “La Reyer non sta rendendo e ne sono tutti responsabili”

LBA - Venezia, Casarin: “La Reyer non sta rendendo e ne sono tutti responsabili”
© foto di Reyer.it

Federico Casarin, presidente della Reyer Venezia, fa le sue considerazioni sul momento della squadra che viene da tre sconfitte consecutive. Di seguito un estratto delle sue parole al Corriere del Veneto..

Realtà non preventivata. “Non l’avevamo preventiva­to, è una situazione non facile che non ci aspettavamo. Dob­biamo fare quadrato e lavora­re, ci sono già capitati in pas­sato altri momenti non facili, c’è la volontà da parte di tutti di risolverli. Abbiamo la piena fiducia della proprietà, ora si tratta di trovare maggiore continuita.̀"

Responsabilità di gruppo. “La fiducia c’è, però questo non vuol dire che non siamo consapevoli delle difficoltà. Non siamo felici di questi risultati, non lo è nes­suno. Ma abbiamo sempre detto che si vince e si perde insieme.”

Problema e soluzione passano dal gruppo. “Sa­rebbe facile in questa situa­zione trovare un colpevole ­ma qui non ne farei una questione di singoli. E’ la squadra che non sta rendendo e tutti sono re­sponsabili. E tutti devono da­re di più. Poi sappiamo che nel basket il mercato è sem­pre aperto e ogni giorno si possono fare nuove valutazio­ni. Siamo aperti a qualsiasi scelta possa portare al bene della Reyer, nulla ce lo vieta.”