LBA - Shields: "Amo stare a Milano. La sconfitta del 2021 ci ha insegnato qualcosa"

LBA - Shields: "Amo stare a Milano. La sconfitta del 2021 ci ha insegnato qualcosa"
© foto di Savino Paolella

Shavon Shields ha parlato a La Repubblica in vista della seconda gara della serie contro la Unahotels Reggiana.

“C'è molto lavoro da fare prima della finale. Dobbiamo restare molto concentrati nella serie con Reggio per partire al meglio mentre recuperiamo dai vari infortuni, e poi, se andrà, troveremo Brescia o Sassari che sono due top team", ha spiegato il giocatore dell'Olimpia Milano. "Solo a quel punto potremo pensare eventualmente alla Virtus. A volte, le cose vanno bene perché accadono al momento giusto, altre semplicemente succedono. Anche la sconfitta del 2021 ci ha insegnato qualcosa, aver compreso i motivi ci aiuterà a fare meglio quest'anno”.

Shields ha parlato anche della EuroLeague e la serie contro l'Efes. “Siamo tutti delusi da come sono finiti i playoff di Eurolega, abbiamo lavorato duramente da inizio stagione ma nello sport non sempre le cose vanno come vorresti. Allora bisogna imparare da quello che è successo e andare avanti con la stessa determinazione per ottenere un risultato migliore la prossima stagione”.

Su Milano. “Amo stare qui, mi piace la città, la gente, la società. Ho solo pensieri positivi circa le mie due stagioni a Milano, e sono contento che in autunno verranno anche i miei genitori, che finora non sono venuti a trovarmi, potranno assaporare questa esperienza. Sto molto in casa, mi piace lo sport in generale, sono un grande tifoso dei Kansas City Chiefs per via di mio padre ma guardo la Nba, seguo il calcio. Il golf è la mia passione e il principale passatempo durante l'estate. A Milano sono andato solo un paio di volte a giocare con Chacho, decisamente non abbastanza…”.