LBA - Sassari, gli high delle performance di Chessa e Kruslin a Trento

LBA - Sassari, gli high delle performance di Chessa e Kruslin a Trento

Tra i tanti giocatori del Banco di Sardegna Sassari che hanno messo la loro firma sulla vittoria (la terza in trasferta quest’anno) ottenuta domenica pomeriggio a Trento contro la Dolomiti Energia vanno indubbiamente annoverati anche Massimo Chessa e Filip Kruslin.

Entrambi infatti, all’interno dei 95 punti collettivamente inflitti dalla compagine sarda ai bianconeri, hanno concluso in doppia cifra le rispettive prove dando un contributo più che tangibile al nono successo della Dinamo in campionato.

Entrando nelle pieghe delle due performance, l’azzurro ha terminato il match contro l’Aquila con 10 punti in 14 minuti d’impiego sul parquet sfornando in questo modo, dopo i 15 punti contro la Carpegna Prosciutto Pesaro del turno precedente, la seconda gara consecutiva in doppia cifra. Per il veterano classe 1988 si tratta della quarta volta in carriera in cui questo peculiare back to back si concretizza: tale scenario infatti aveva già preso forma nella stagione 2011/12 (10 punti contro la Novipiù e 10 contro Sassari), 2009/10 (17 contro Cantù e 10 contro Teramo) e in quella 2010/11 quando, coi 14 punti contro Avellino e gli 11 contro Pesaro e Treviso, la sua striscia arrivò addirittura a quota tre partite filate.

Sempre a proposito di prestazioni in doppia cifra, i 18 punti messi a referto alla BLM Group Arena da Kruslin rappresentano il nuovo season high per il nativo di Zagabria. Costui, quinto miglior marcatore di Sassari in Serie A con una media di 10.3 punti a partita, ad ogni modo non si è accontentato e, assieme al suo nuovo record stagionale per punti segnati, ha stabilito anche i suoi nuovi massimi in stagione per liberi realizzati (4) e tentati (6), recuperi (4) e valutazione (23).

Più in generale però è da rimarcare come quella in terra trentina sia stata la nona gara consecutiva con almeno dieci punti a referto per il giocatore balcanico il quale mai, tanto in Italia quanto in carriera, era riuscito ad assommare un filotto di tale portata (in precedenza, al massimo, aveva raggiunto le sette partite filate in doppia cifra nella stagione 2010/11 con il Bosna Royal).

Nel complesso Kruslin, per la prima volta nella sua avventura sassarese presente in tutte e 18 le prime gare di regular season di Sassari, è riuscito fino a questo punto ad archiviare 12 gare in doppia cifra in Serie A, un numero questo grazie al quale egli ha già potuto mettersi alle spalle il totale dell’anno scorso (11) e dal quale, nei prossimi impegni di campionato, potrà ripartire per eguagliare e migliorare il primato di 13 stabilito al termine del suo primo anno in Sardegna.